GREENGEO


Vai ai contenuti

Cosa facciamo

GreenGeo

Ci occupiamo della commercializzazione di geosintetici ed affini e di altre tecnologie innovative. Collaboriamo con ditte produttrici leader nel settore, per opere di ingegneria civile, geotecniica, idraulica ed ambientale offrendo, oltre che ad un completo supporto mirato all'ottimizzazione dell'impiego dei prodotti da noi forniti, anche una specifica consulenza progettuale e assistenza tecnica in cantiere durante le fasi di posa.

Altro settore recentemente costituito sono i consolidamenti di fondazioni tramite resine espandenti LEOMAC
DI SEGUITO RIPORTIAMO TUTTE LE POSSIBILI APPLICAZIONI:
TERRE RINFORZATE

Rilevati, terrapieni con funzioni di sostegno, per la ricostruzione o il consolidamento di scarpate in frana o a rischio di frana, in erosione o a rischio di erosione, in alternativa alle opere tradizionali in cemento armato o in strutture miste in abbinamento ad opere di fondazione tradizionali. Inoltre il vantaggio delle terre rinforzate è che sono opere completamente rinverdibili quindi a zero impatto ambientale. Effettuiamo progettazione e assistenza tecnica in cantiere eventualmente siamo in grado di fornirvi tramite ditte specializzate di nostra fiducia l'opera CHIAVI IN MANO

RINFORZO DEI TERRENI

Geosintetici geogriglie od geotessili con elavato modulo elastico capaci d'incremantare la capacità portante dei terreni.

RINFORZO PAVIMENTAZIONI BITUMINOSE

Griglia di rinforzo bitumata da porre a contatto tra binder e tappeto d'usura della strada. L' impiego della griglia quadruplica la durata della pavimentazione stradale aumentando la resistenza a trazione del conglomerato bituminoso.

PROTEZIONE EROSIONE SPONDALE

Materassi reno, geogrilie tridimensionali, materrassi iniettabili, geocompositi biostuoia più rete metallica a doppia torsione, capaci di proteggere dall' erosione e da problemi di danneggiamento meccanico dovuto ad animali (esempio: Nutria), le sponde di fiumi, porti, canali, fossi, isole artificiali ed ogni altra opera a mare.

IMPERMEABILIZZAZIONI

con geocompositi bentonitici o guaine impermeabili. Possibili campi d'impiego realizzazione di laghi, discariche, fitodepurazione.

GEOCOMPOSITI DRENANTI

soluzione economica ed affidabile per il problema del drenaggio in edilizia presentano notevoli vantaggi: - Elevata capacità drenante in spessori ridotti - Prodotto industriale perciò caratteristiche tecniche e prestazionali omogenee e costanti per tutti i metri quadri del prodotto posato - Materiale leggero e flessibile - Posa semplice e veloce - Elemento di protezione impermeabilizzazioni in inpieghi in edilizia - Barriera secondaria contro le infiltrazioni in edilizia - Riutilizzo terreno di scavo

CONSOLIDAMENTI FONDAZIONI

Sistema di consolidamento LEOMAC che propone la fusione di due tipologie di lavoro attualmente sul mercato: pali di acciaio e iniezioni di resina espandente. Il sistema ha numerosi impieghi: - Stabilizzazione di sottofondi - Sollevamento controllato di pavimentazioni soggette a carichi consistenti - Riempimenti di vani tecnologici o serbatoi abbandonati, dove sia richiesta una buona consistenza della schiuma - Consolidamento dei terreni di fondazione di fabbricati esistenti per le casistiche più comuni e diffuse.



CONSOLIDAMENTO VERSANTI IN ROCCIA

Collaboriamo con ditte leader nel settore del consolidamento di scarpate; anche su forte pendenza in terra, pietrame sciolto e roccia. Proponiamo una rete di acciaio che è posta in tensione secondo una forza definita mediante chiodi d’ancoraggio nel terreno, barre d’ancoraggio in roccia e speciali piastre di ripartizione. In pratica la rete si adatta perfettamente alla topografia evitando così non solo slittamenti e deformazioni ma anche fuoriuscite di materiale. L’alta resistenza della rete metallica in fili d’acciaio permette, nel confronto con reti convenzionali, una distanza considerevolmente maggiore tra le barre d’ancoraggio, il che, con gli elementi di collegamento di semplice montaggio, velocizza notevolmente la posa in opera. Dato che la rete può essere distesa prima dell’ancoraggio, una protezione minima è assicurata già durante i lavori di montaggio.

BARRIERE PARAMASSI

Per quanto riguarda le barriere paramassi trattiamo sistemi di protezione che in caso d’evento reagiscono con una deformazione elastoplastica riescono a assorbire con successo l’urto. Le tradizionali soluzioni rigide sono sovrasollecitate già in caso di eventi di ridotta entità. Di norma non sono testate, le capacità d’assorbimento delle energie d’impatto sono ignorate e i rischi per il traffico stradale e ferroviario sono pertanto incalcolabili. Siamo in grado esaminate le vostre esigenze di protezione, di offrire una consulenza specifica per quanto riguarda l’analisi del rischi e la progettazione di misure di protezione efficaci, con l’impiego di simulazione della caduta massi. Le barriere che vi proponiamo non lasciano nulla al caso, né dal punto di vista funzionale né da quello meccanico inoltre i singoli elementi in costruzione leggera possono essere montati in modo rapido e semplice a mano o con una gru. Proponiamo barriere paramassi con reti di collegamento dei montanti con elevata capacità di deformazione elastoplastica ciò permette di realizzare montanti con ancoraggi più corti ed è possibile ridurre il numero delle asole frenanti.

BARRIERE DI PROTEZIONE CONTRO I FLUSSI DETRITICI

Proponiamo barriere protettive contro le colate detritiche con i seguenti vantaggi:

•Sensibile riduzione dei costi di costruzione
•Risparmio del 30 – 50 % sui costi rispetto alle opere in calcestruzzo
•Soluzioni compatibili con la natura che si integrano armoniosamente nel paesaggio
•Testate in vera grandezza
•Barriere singole fino a 1.000 mc, barriere multiple per eventi fino a 10.000 mc e oltre
Il riscaldamento climatico causa il disgelo del permafrost alpino d’alta quota e dei ghiacciai. Questi fenomeni liberano più materiale potenzialmente mobilitante, il che presumibilmente determina un incremento degli eventi di dedris flow. Anche le precipitazioni violente purtroppo sempre più frequenti possono costituire il fattore scatenante fi flussi detritici. Per i motivi sopra esposti si rende sempre più frequente impiego di barriere di protezione.

Le barriere flessibili della geobrugg resistono ad elevate sollecitazioni statiche e dinamiche. Possono essere installate con un ridotto onere in termini di materiale e lavoro, il che consente di risparmiare costi e tempo d’esecuzione dell’opera.

Home Page | Chi siamo | Cosa facciamo | Dove siamo | Contattaci | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu